giovedì,Febbraio 2 2023

La Paolana inizia a muoversi: Principe è il ds, Carnevale l’allenatore

Volti nuovi ai vertici organizzativi e tecnici della Paolana affiancheranno quest'anno il Presidente dei biancoazzurri Pompeo Gualtieri.

La Paolana inizia a muoversi: Principe è il ds, Carnevale l’allenatore

Nell’anno del centenario la Paolana muove finalmente i primi passi ufficiali. E dopo aver affidato la responsabilità dell’area tecnica al direttore sportivo Roberto Principe, già ex di Morrone, Castrovillari, Rende e Roggiano, da oggi ha anche un nuovo allenatore. Si tratta di Luigi Carnevale (nella foto). Il tecnico originario di Guardia Piemontese, dopo gli anni trascorso nel Cosenza calcio tra settore giovanile e collaboratore della prima squadra, torna nel mondo del calcio dilettantistico calabrese dopo 5 anni e mezzo. Era infatti il novembre del 2017 quando interrompeva la stagione iniziata con il Castrovillari in Eccellenza. Prima per lui grandi successi a Scalea e San Lucido con due campionati di Promozione vinti, senza dimenticare la Coppa Calabria con il Roggiano al suo esordio assoluto in panchina ormai undici stagioni fa.

Le altre cariche societarie

Il Presidente Pompeo Gualtieri, oltre che da Principe sarà affiancato anche dal nuovo team manager. Si tratta dell’ex arbitro Carlo Amoroso. Confermato come segretario invece Andrea Novello. Farà invece parte dello staff di mister Carnevale, il portiere Francesco Ramunno che, ancora in fase di ripresa dal brutto infortunio dello scorso campionato, si occuperà della preparazione dei portieri biancoazzurri. Stasera prevista in Piazza la presentazione della squadra e dei progetti che, visto il ritardo con cui si è partiti, per il momento non possono che essere quelli di ottenere una salvezza nel difficile campionato d’Eccellenza di quest’anno.

Articoli correlati