ll Presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, il Direttore Sportivo, Roberto Gemmi, e l’allenatore, William Viali, si sono incontrati ieri a Spineto, frazione del comune di Aprigliano, per discutere del calciomercato del Cosenza. L’obiettivo comune è quello di rinforzare la squadra immediatamente ed avere i nuovi a disposizione già per la prossima partita contro il Benevento di domenica. In arrivo Luca Fiordilino e Mattia Finotto.

Durante l’incontro, il trio ha discusso dei calciatori che potrebbero essere utili alla squadra valutando le opzioni disponibili sul mercato. Soddisfatto il ds Gemmi dopo aver discusso con il presidente Guarascio. Trapela la volontà del club di voler mettere a disposizione dell’allenatore Viali i calciatori di cui ha bisogno e provare una nuova impresa salvezza. Compito arduo ma, classifica alla mano, non certo impossibile.

Roberto Gemmi sta esaminando attentamente le diverse opzioni. Senza dimenticare l’importanza di trovare uomini già pronti anche a livello fisico. A tal proposito c’è da registrare l’accelerata dei rossoblù per Fiordilino. Per il centrocampista palermitano in uscita dal Venezia, sempre più vicino il ritorno al rossoblù. Il suo approdo non esclude però quello di Capezzi dalla Salernitana. Il Cosenza infatti lavora su più fronti.

In entrata si cercano anche un terzino sinistro ed un attaccante. A tal proposito trovano conferme le indiscrezioni circolate venerdì sera a Ferrara: dal calciomercato il Cosenza sta per prendere Mattia Finotto. Il centravanti ex Monza ha disputato finora 14 match andando a segno in un’occasione. La palla passa alla società per formalizzare le trattative. In uscita, infine, saranno diversi i calciatori a lasciare la Calabria.