Tutti gli articoli di Societa
Pino Gigliotti, cabarettista e conduttore televisivo di LaC molto amato dal pubblico, ha un terrore matto di volare. Ma, appoggiato alla spalla di un gigante buono come Sergio Crocco, co-fondatore dell’associazione “La Terra di Piero”, chiuderà gli occhi e si farà coraggio. La causa, in fondo, merita il sacrificio e sarebbe un peccato rinunciare per la paura innata si salire su un aereo.
I biglietti dell’aereo sono già pronti: alla partenza – programmata per il 5 ottobre – mancano soltanto due giorni. In Canada li stanno già aspettando. Sergio e Pino sono venuti a trovarci in redazione e, prima della diretta radiofonica andata in onda su LaC on air, hanno raccontato ai nostri microfoni il motivo che li porterà oltreoceano. Sergio, autore di commedie dialettali di straordinario successo, ha scritto un testo su misura per Pino Gigliotti: siamo sicuri che il cabarettista farà ridere a crepapelle le centinaia di emigrati cosentini nei tanti social club disseminati per Toronto.
Gli spettacoli serviranno a raccogliere fondi con cui finanziare i tanti progetti di beneficenza che “La Terra di Piero” porta avanti da anni a Cosenza e in Africa.