giovedì,Luglio 18 2024

Cetraro, incidente durante la regata. Donna trasportata in elisoccorso a Cosenza

Ha perso due falangi della dita di una mano ed è ricoverata presso l'ospedale dell'Annunziata

Cetraro, incidente durante la regata. Donna trasportata in elisoccorso a Cosenza

Poteva finire nel peggiore dei modi la regata che questa mattina si è tenuta a Cetraro. Una donna ha perso due falangi della dita di una mano in un incidente che si è verificato durante la competizione nautica “Vela d’Altura” ed è stata trasportata all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è ricoverata. Il tutto dopo l’intervento dell’elisoccorso alzatosi in volo da Lamezia Terme.  

In giornata si è disputato il gran finale della Cetraro Sailing Cup del Centro velico Lampetia che ha decretato il vincitore dell’ambito trofeo. La manifestazione era valevole anche per la classifica del XVII Campionato invernale di vela d’altura del Tirreno calabrese. Una volta partiti alle 12.30, i natanti hanno atteso che il vento fosse favorevole ed hanno raggiunto Guardia Piemontese per poi fare ritorno. 

Fatto sta che una signora è rimasta incastrata con la mano nel winch della barca. Si tratta del verricello, fondamentale per manovrare qualsiasi cabinato a vela. La donna si trova da ora di pranzo presso il nosocomio del capoluogo bruzio in osservazione, ma è rimasta compromessa.

Articoli correlati