lunedì,Aprile 29 2024

A Lamezia Terme sventola la bandiera del Sambiase: la serie D è realtà

Il sonoro successo sulla Paolana e la concomitante sconfitta della Vigor Lamezia contro il Rende, regalano alla formazione giallorossa il ritorno nel massimo campionato dilettantistico italiano

A Lamezia Terme sventola la bandiera del Sambiase: la serie D è realtà

di Lucia Giampà

Il Sambiase ritorna in serie D. La squadra giallorossa si impone per 3-0 sulla Paolana e – complice la sconfitta della Vigor Lamezia sul campo del Rende – festeggia la promozione nel massimo campionato dilettantistico italiano con ben due giornate di anticipo. Un traguardo che fino a un anno fa sembrava impossibile, dopo la vittoria del mini torneo di Eccellenza nel 2021, sono stati tre anni travagliati e ricchi di vicissitudini per la società giallorossa.

Dal sogno all’incubo. Nell’estate del 2021 infatti il Sambiase cede il titolo della Serie D a Felice Saladini, quell’anno presidente della Vigor Lamezia, che fonda una nuova società “F.C Lamezia Terme” che disputerà il campionato di Serie D per ben due stagioni, nel novembre del 2023, però, la squadra è stata ritirata dal campionato. (Continua a leggere l’articolo sul Sambiase sul sito lacnews24.it)

Articoli correlati