mercoledì,Aprile 30 2025

Cariati, non solo la riapertura del Pronto soccorso. In arrivo nuovi posti letto

La notizia è emersa durante l'ultima puntata di "Dentro La Notizia", il format di approfondimento edito dal gruppo di LaC Network

Cariati, non solo la riapertura del Pronto soccorso. In arrivo nuovi posti letto

I tasselli si stanno mettendo al loro posto. Ma c’è ancora da fare. Eppure, per tutti, il bicchiere è mezzo pieno. L’ospedale “Cosentino” di Cariati, dopo l’allestimento del nuovo Pronto soccorso, è destinato a vivere presto nuova vita. E nuovi servizi a vantaggio dai tantissimi utenti che, soprattutto in estate, si triplicano.

Dentro la Notizia, il format a cura della redazione giornalistica di LaC e condotto da Pier Paolo Cambareri, è tornato il tema del rilancio delle ambizioni sociali di un territorio, il basso Ionio cosentino, che vuole interconnettersi con il resto della provincia rivendicando diritti e non certo favori.

Leggi anche ⬇️

Ospiti dell’inviato Salvatore Bruno, il direttore sanitario dell’Asp Martino Rizzo, la nuova responsabile del reparto Maria Valenti e il rappresentante dell’associazione Le Lampare, il consigliere comunale Mimmo Formaro, che insieme ad altre associazioni e numerosi cittadini ha dato vita a una battaglia intrapresa nel 2020 con l’occupazione di un’ala della struttura sanitaria e che, ha spiegato «prosegue tuttora» per mantenere alta l’attenzione delle istituzioni sulla dotazione di servizi così come promesso. In collegamento Skype, Nicodemo Capalbo, della Nursind infermieri. (Continua a leggere su Lacnews24.it)

Articoli correlati