Cariati, non solo la riapertura del Pronto soccorso. In arrivo nuovi posti letto
La notizia è emersa durante l'ultima puntata di "Dentro La Notizia", il format di approfondimento edito dal gruppo di LaC Network
I tasselli si stanno mettendo al loro posto. Ma c’è ancora da fare. Eppure, per tutti, il bicchiere è mezzo pieno. L’ospedale “Cosentino” di Cariati, dopo l’allestimento del nuovo Pronto soccorso, è destinato a vivere presto nuova vita. E nuovi servizi a vantaggio dai tantissimi utenti che, soprattutto in estate, si triplicano.
A Dentro la Notizia, il format a cura della redazione giornalistica di LaC e condotto da Pier Paolo Cambareri, è tornato il tema del rilancio delle ambizioni sociali di un territorio, il basso Ionio cosentino, che vuole interconnettersi con il resto della provincia rivendicando diritti e non certo favori.
Ospiti dell’inviato Salvatore Bruno, il direttore sanitario dell’Asp Martino Rizzo, la nuova responsabile del reparto Maria Valenti e il rappresentante dell’associazione Le Lampare, il consigliere comunale Mimmo Formaro, che insieme ad altre associazioni e numerosi cittadini ha dato vita a una battaglia intrapresa nel 2020 con l’occupazione di un’ala della struttura sanitaria e che, ha spiegato «prosegue tuttora» per mantenere alta l’attenzione delle istituzioni sulla dotazione di servizi così come promesso. In collegamento Skype, Nicodemo Capalbo, della Nursind infermieri. (Continua a leggere su Lacnews24.it)
- Tags
- Cosenza