Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Christian Kouan si è presentato oggi nella sala stampa del “San Vito – Marulla”. A fare da padrone di casa, oltre all’addetto stampa del Cosenza, Gianluca Pasqua, anche il direttore sportivo rossoblù, Gennaro Delvecchio. Proprio il dirigente ha presentato il nuovo centrocampista rossoblù.
Le parole di Delvecchio su Koaun
«Kouan ha le caratteristiche necessarie per far parte del nostro percorso. La prima tra tutte è la motivazione. Qualche anno fa ha avuto un mercato importante ma è rimasto a Perugia. Noi siamo convinti che questo ragazzo possa fare cose buone con noi. Ha un’anima, è maturato, ha tanta voglia di rilanciarsi. Tecnicamente è un giocatore molto duttile. La cosa che mi ha colpito è che non ha esitato un attimo quando gli ho proposto Cosenza. E’ un segnale forte che mi fa stare tranquillo. Spero possa ambientarsi il più presto possibile perché può essere un punto di riferimento per la squadra».
Le parole di Kouan
«E’ un grande piacere essere qui a Cosenza. Ruolo? Posso giocare sia come mediano che da trequartista. Il mister sa come impostarmi. Da trequartista mi trovo bene ma dipende anche dalla partita. Il direttore nell’incontro che abbiamo avuto mi ha spiegato il progetto che mi ha colpito molto. E’ stato un fattore decisivo perché ha toccato le corde giuste. Avevo tante offerte, anche all’estero, ma volevo una piazza calda come questa. Volevo una società che credesse nelle mie potenzialità. Sono al posto giusto nel momento giusto. Alvini è una persona fantastica che si fa volere bene da tutti. Cercheremo di fare tutti bene al di là di me. Ce la metterò tutta per fare bene. Dopo la firma ho parlato di Cosenza con Sgarbi che mi ha spiegato un po’ la piazza . La settimana prossima mi vedrò con Ben Lassine Kone, un altro che ha giocato qui, faremo una cena insieme. Mi ricordo da avversario che le gambe tremavano quando abbiamo giocato qui contro il Cosenza».