mercoledì,Giugno 25 2025

Cosenza, la Sampdoria per Tutino ha predisposto un investimento totale di 13 milioni

L'arrivo a Bogliasco del centravanti napoletano secondo la Gazzetta dello Sport impatterà sul bilancio dei blucerchiati per una cifra considerevole nel prossimo quadriennio

Cosenza, la Sampdoria per Tutino ha predisposto un investimento totale di 13 milioni

La Gazzetta dello Sport di questa mattina rilancia la notizia di ieri: l’accordo che va solo ratificato tra il Cosenza e la Sampdoria per Tutino. Il quotidiano evidenzia con le cifre come i blucerchiati abbiano deciso di effettuare un investimento importante e pesante anche in ottica futura. Confermate le cifre: 3.5 totali al Cosenza più bonus. Rispetto a quanto evidenziato (2 milioni subito e 1,5 a febbraio) il giornalista Nicola Binda parla di un prestito di 1 milione e di 2,5 di saldo.

Per Gennaro Tutino che passerà dal Cosenza alla Sampdoria, inoltre, il contratto di un milione all’anno fino al 2028. Un quadriennale ricchissimo che lo rende tra i calciatori più pagati dell’intera Serie B e rilancia le ambizioni di promozione del club genovese. La coppia con Coda, del resto, sulla carta non ha uguali. Sempre la Gazzetta dello Sport parla di un investimento totale, lordo incluso, di circa 13 milioni di euro. Si arriva a tale cifra – spiega – tra tutti gli annessi e connessi. Commissioni comprese, pertanto.

Nei giorni scorsi, parlando dell’offerta del Sassuolo, avevamo spiegato che la telenovela estiva di calciomercato sarebbe stata risolta dalla volontà di Tutino, che ha scelto la Sampdoria. Di conseguenza, al Marulla potrà esplodere il mercato con il dg Ursino e il ds Delvecchio che rinforzeranno l’organico. 

Articoli correlati