Morte di Ilaria Mirabelli, Mario Molinari indagato per omicidio stradale: accertamento sulla Volkswagen Up
L'indagine è coordinata dai magistrati Donatella Donato e dalla collega Mariangela Farro, entrambe in servizio presso il Palazzo di Giustizia della città dei bruzi
La procura di Cosenza ha iscritto nel registro degli indagati Mario Molinari, 44enne cosentino, per il reato di omicidio stradale a seguito della morte di Ilaria Mirabelli, tragicamente scomparsa il 25 agosto 2024. L’indagine è coordinata dai magistrati Donatella Donato e dalla collega Mariangela Farro, entrambe in servizio presso il Palazzo di Giustizia della città dei bruzi.
L’iscrizione (un atto dovuto) di Mario Molinari nel registro degli indagati è arrivata dopo la querela presentata dall’avvocato Guido Siciliano, difensore di parte civile, che ha chiesto di valutare le ipotesi di reato di omicidio volontario e omicidio stradale (art. 589 bis). Gli inquirenti, sulla base dei primi accertamenti svolti, hanno propeso (al momento) per la seconda.
Cosa succederà ora? Mario Molinari dovrà nominare un consulente di parte che parteciperà al conferimento incarico per accertamenti tecnici irripetibili. Il tutto si svolgerà il prossimo 9 settembre presso il tribunale di Cosenza. L’accertamento riguarderà la Volkswagen Up. Ad eseguire la perizia sarà l’ingegnere Basile.
- Tags
- Cosenza