venerdì,Ottobre 4 2024

Morte di Ilaria Mirabelli, Mario Molinari indagato per omicidio stradale: accertamento sulla Volkswagen Up

L'indagine è coordinata dai magistrati Donatella Donato e dalla collega Mariangela Farro, entrambe in servizio presso il Palazzo di Giustizia della città dei bruzi

Morte di Ilaria Mirabelli, Mario Molinari indagato per omicidio stradale: accertamento sulla Volkswagen Up

La procura di Cosenza ha iscritto nel registro degli indagati Mario Molinari, 44enne cosentino, per il reato di omicidio stradale a seguito della morte di Ilaria Mirabelli, tragicamente scomparsa il 25 agosto 2024. L’indagine è coordinata dai magistrati Donatella Donato e dalla collega Mariangela Farro, entrambe in servizio presso il Palazzo di Giustizia della città dei bruzi.

Leggi anche ⬇️

L’iscrizione (un atto dovuto) di Mario Molinari nel registro degli indagati è arrivata dopo la querela presentata dall’avvocato Guido Siciliano, difensore di parte civile, che ha chiesto di valutare le ipotesi di reato di omicidio volontario e omicidio stradale (art. 589 bis). Gli inquirenti, sulla base dei primi accertamenti svolti, hanno propeso (al momento) per la seconda.

Leggi anche ⬇️

Cosa succederà ora? Mario Molinari dovrà nominare un consulente di parte che parteciperà al conferimento incarico per accertamenti tecnici irripetibili. Il tutto si svolgerà il prossimo 9 settembre presso il tribunale di Cosenza. L’accertamento riguarderà la Volkswagen Up. Ad eseguire la perizia sarà l’ingegnere Basile.

Articoli correlati