domenica,Novembre 3 2024

Città unica? Per il teatro è già una realtà. Ecco il primo cartellone condiviso tra Cosenza e Rende

Mentre l'1 dicembre i cittadini dovranno esprimersi sul referendum, la stagione teatrale quest'anno è già concertata. Ecco tutti i dettagli

Città unica? Per il teatro è già una realtà. Ecco il primo cartellone condiviso tra Cosenza e Rende

La prima parola sulla città unica Cosenza-Rende-Castrolibero, passerà ai cittadini il prossimo 1 dicembre, ma l’arte, al solito, anticiperà i tempi perché il nuovo cartellone teatrale Rende-Cosenza è già unito e condiviso. Garden e Rendano sotto l’egida del Tirreno Fest di Alfredo De Luca e dell’AltroTeatro (che ieri ha presentato la stagione a Cosenza) di Citrigno e Fabiano, finalmente saranno allacciati e gli appuntamenti non si sovrapporranno più, consentendo così agli appassionati di teatro, di non dover rinunciare a nulla.

Il cartellone

Ad aprire le danze sarà Barbara D’Urso il 27 novembre, con la pièce “Taxi a due piazze”. La presentatrice di recente special guest di Ballando con le stelle, dopo l’addio a Mediaset si sta concentrando sulla sua attività teatrale. Gli altri artisti in cartellone saranno Robben Ford con “Dragon Tales Tour” (in abbonamento) al Garden e Maurizio Casagrande con “Il viaggio del papà”. Attesi il musical “I tre moschettieri”, l’opera pop con Giò di Tonno, Graziano Galatone e Vittorio Matteucci, Umberto Galimberti e Francesco Cicchella con “Tante belle cose”.

Un gradito ritorno sarà quello di Max Giusti al Garden con “Bollicine” mentre Fabio Concato incanterà il pubblico del teatro Rendano.

Si riaffaccerà Paolo Crepet che si esibirà nel suo monologo a Cosenza, sul palco del teatro di tradizione Rendano (in abbonamento). Al Garden e in abbonamento, Giovanni Scifoni con “Frà Francesco”, “Carta straccia” con Pino Strabioli, Sabina e Knaflitz, Gabriele Cirilli con “Cirilli&Family”. Al Garden sarà di scena “Alice – il musical”, l’incanto della fiaba di Carrol nella rivisitazione di Francesco Mastroianni. Gli ultimi due appuntamenti toccheranno a Ezio Greggio con “Una vita sullo schermo” e Biagio Izzo con “EsseoEsse”.

I vecchi abbonati potranno rinnovare dall’11 al 23 ottobre, mentre i nuovi potranno acquistare l’abbonamento dal 26 ottobre al 15 novembre (la vendita dei ticket singoli sarà possibile dal 16 novembre).

Articoli correlati