Un incontro per condividere quanto è stato fatto finora e, soprattutto, per presentare ciò che s’intende realizzare nel prossimo futuro. Questo il senso di “150 giorni insieme“, l’appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale, in programma venerdì 15 alle 18 presso il Palateatro comunale. «Un’occasione per abbracciare la nostra comunità, metaforicamente e non solo –  spiega il sindaco Maria Teresa Aiello – e per avere l’opportunità di uno scambio diretto».

Al netto delle comunicazioni diffuse attraverso i canali social e la stampa, Aiello ritiene «necessario un confronto di persona in cui potersi guardare negli occhi e scambiare opinioni ed emozioni. È importante sul piano della condivisione, che è uno degli elementi distintivi di questa Amministrazione, e consente ai membri di questa assise di spiegare il loro operato rispettivamente nei settori di competenza e di raccontare il cammino che abbiamo deciso di intraprendere».

A proposito dei suoi cinque mesi alla guida del Municipio, spiega: «Sono stati 150 giorni vissuti insieme e tutti d’un fiato. Giorni nei quali l’Amministrazione della quale sono alla guida ha preso le misure, si è insediata nel nostro Comune mettendo energia e passione laddove era più necessario, cercando di far subito fronte a quelle che sono state le emergenze e le criticità più evidenti e al tempo stesso lavorando per mandare avanti la gestione ordinaria del Municipio con tutte le difficoltà del caso dovute anche ad una situazione finanziaria in dissesto che tutti conosciamo. Venerdì è l’occasione per dirci come stiamo camminando insieme e soprattutto in che direzione vogliamo andare».