Una mostra sull’amianto che rimarrà visitabile per circa un mese. Così l’Ona Cosenza Odv (Osservatorio Nazionale Amianto) festeggia il decennale della sua costituzione. Il 20 novembre alle 10 l’inaugurazione dell’esposizione e i festeggiamenti per il compleanno dell’associazione di volontariato ormai conosciutissima sul territorio per le sue battaglie e campagne d’informazione sull’amianto e sulle emergenze ambientali della provincia e non solo.

La mostra – composta da pannelli illustrativi, videoproiezioni e da alcuni prodotti contenenti amianto usati in passato, custoditi in teche trasparenti sigillate – sarà allestita nella sede operativa dell’associazione in piazza Giacomo Mancini n°60, al primo piano dell’edificio “I due fiumi”.

(L’articolo prosegue sotto)

Allo scopo di fornire informazioni su cosa è stato l’amianto e sul comportamento da adottare in presenza di materiali contenenti amianto ancora diffusamente presenti sul territorio, la mostra rimarrà aperta fino al 18 dicembre 2021, tutti i giorni tranne domenica, dalle 10 alle 13.

 Nel rispetto delle regole previste dalle normative anti Covid, fa sapere l’associazione, gruppi di 10-15 persone potranno fare richiesta di visita guidata gratuita prenotando all’indirizzo sportelloamiantocosenza@gmail.com.