Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il calciomercato del Cosenza sta vivendo la sua iniziale fase interlocutoria. Anche nell’ultima sessione estiva il ds Trinchera a Milano incontro una serie di agenti, creò delle alternative agli obiettivi e poi passò alle cose formali. Analizziamo, partendo dalla retroguardia, cosa è trapelato nei primi 10 giorni di gennaio. Di certo c’è che verrà preso un marcatore centrale e probabilmente un terzino destro. D’Orazio e il Bari intanto flirtano…
[nextpage title=”DI GENNARO” ]

DI GENNARO. Il Livorno non ha deciso se cedere oppure no il suo difensore centrale. Matteo Di Gennaro (’94) però sa dell’interesse de rossoblù e in cuor suo probabilmente spera che Trinchera si decida ad affondare il colpo. Non è l’unico sulla lista del ds, ma a differenza degli altri il suo nome è trapelato nell’embrionale calciomercato del Cosenza. Nel torneo in corso è stato chiamato in causa da Breda e Tramezzani in 10 occasioni. Ha giocato le prime 7 partite, poi altre a singhiozzo. Quando è sceso in campo, però, lo ha fatto sempre dall’inizio alla fine come al Marulla. Al San Vito disputò un’ottima gara blindando la retroguardia amaranto fino all’eurogol di Pierini. Titolare anche nello scorso torneo, Di Gennaro, totalizzò 31 gettoni alla sua prima esperienza in Serie B.
[/nextpage]
[nextpage title=”SCHIAVI” ]

SCHIAVI. Braglia non ha potuto mai contare su Raffaele Schiavi (‘86). L’ex capitano della Salernitana non ha giocato mai e potrebbe lasciare la truppa qualora trovi una destinazione gradita. Ad oggi non c’è e non è detto salti fuori. Il tecnico, nonostante il lungo periodo lontano dai campi di gioco, lo stima al punto da aver fatto il suo nome parlando di personalità. Il calciomercato del Cosenza passa anche dalla sua persona.
[/nextpage]
[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE. Su Luca Bittante (’93) il discorso è un tantino più complesso. Se il calciomercato del Cosenza porterà in dote a Braglia un ulteriore terzino destro non è dato a sapersi. Ci si sta provando, ma non è detto che parta qualcuno. Tra lui e Corsi è probabile che saluti lui il resto della truppa l’ex terzino dell’Empoli. Per entrambi, però, un rinnovo contrattuale ad oggi è molto difficile. Lo scenario più probabile è che fino giugno potrebbero coesistere tre laterali destri da alternare in una retroguardia a quattro o come esterni di centrocampo.
[/nextpage]
[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO. Il Bari insiste per avere Tommaso D’Orazio (’90) e il calciatore dal canto suo sta vivendo ore di riflessione. Questo nonostante il Cosenza gli abbia ribadito la volontà di trattenerlo in organico e di non cederlo. La situazione è in evoluzione perché la corte del club pugliese è spietata e lusingherebbe qualsiasi atleta. Anche nella giornata di ieri ci sono stati dei colloqui a riguardo.
[/nextpage]