Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
I soli due tiri verso Martinez scagliati contro il Genoa, di cui uno su calcio di rigore, hanno peggiorato la statistica: il Cosenza resta desolatamente ultimo per quel che riguarda i tiri effettuati verso la porta avversaria. I dati possono essere consultati sul sito Fbref.com.
Solo 61 tiri verso la porta avversaria
I rossoblù, in 9 giornate di campionato, hanno tirato verso la porta avversaria soltanto 61 volte. La Ternana, penultima anche se prima in classifica e reduce da 5 vittorie di fila, ha tirato 89 volte. Poi oltre i 100 tiri tutte le altre. Con il Frosinone in testa con 139 tiri ed a seguire il Bari 121 ed il Parma 119. Anche considerando soltanto i tiri nello specchio, il Cosenza resta ultimo con 19 tiri in 9 partite. La media è di 2,11 a partita. Sempre il Frosinone con 50 è primo. Poi Genoa 49 e Reggina 41.
I migliori per percentuale di realizzazione
Proprio Cosenza e Ternana però, sono le squadre che hanno la migliore media di reti realizzate per tiri verso lo specchio effettuati. Entrambe infatti, segnano un gol ogni 0,42 tiri in porta effettuati. Questo sta a significare che finora, ogni due tiri rivolti verso lo specchio avversario, più o meno, il Cosenza segna un rete.