Sabato prossimo, in occasione di Cosenza-Frosinone, al “Marulla” si rivedrà Giuseppe Caso. L’attaccante infatti, dopo essere stato assoluto protagonista l’anno scorso con la maglia dei lupi, ha fatto in estate dapprima ritorno al Genoa e poi è stato acquistato a titolo definitivo dai ciociari a titolo definitivo.

Firma sulla salvezza

Non è un azzardo affermare che Caso sia stato certamente uno dei migliori calciatore del Cosenza nella passata stagione. Il furetto con il 10 sulle spalle ha segnato 5 gol in 39 partite totali con la maglia rossoblù addosso. Ma i suoi dribbling, la sua corsa, i suoi rientri ed i suoi assist, sono stati certamente l’arma in più per la squadra. Caso, classe 1998, non aveva mai giocato prima in Serie B. A Cosenza ha trovato continuità e sicurezza nei propri mezzi diventando subito uno dei beniamini della tifoseria.

Titolare anche a Frosinone

Anche a Frosinone Caso ha continuato sulla falsariga di Cosenza. Finora ha sempre giocato titolare in tutte e 10 le giornate di campionato ma con una costante: Mister Grosso lo ha sostituito sempre, tranne che in un’occasione. Sono state due le reti segnate finora, contro Brescia e contro Spal. Con i gialloblù Caso ha firmato un contratto triennale con scadenza nel giugno del 2025.

Tanti ex

Sabato, oltre a Caso, nella prima linea del Frosinone giocherà quasi certamente anche Luca Garritano, un altro che dalle parti del “Marulla” non è per niente uno sconosciuto. Mentre a centrocampo ci sarà Kone, transitato da queste parti in prestito per due stagioni (19/20 e 20/21). Sta invece sorprendendo positivamente un attaccante che a Cosenza ha giocato soltanto per pochi mesi durante il 2020/2021 senza lasciare traccia alcuna. Stiamo parlando di Gennaro Borrelli, classe 2000, già autore di 2 gol in 5 spezzoni con la maglia del Frosinone.