E’ stato senza dubbio uno dei calciatori più convincenti di questo bell’avvio di campionato da parte del Cosenza. Riccardo Ciervo, sabato pomeriggio, vivrà sicuramente un pomeriggio speciale contro il Sassuolo, la squadra che ne detiene il cartellino fino al 30 giugno 2027.

Mai una chance in neroverde

L’esterno classe 2002 nato a Latina è di proprietà dei neroverdi da ben due anni e mezzo. Ed è in tutto questo tempo non è ancora riuscito a fare il suo esordio ufficiale con la maglia del Sassuolo. Il club emiliano infatti lo acquista il 28 gennaio del 2022 in prestito con obbligo di riscatto dalla Roma. Rimane in squadra solo per quei mesi del campionato di Serie A 2021/22 senza mai scendere in campo. L’anno dopo, il 22/23, va in prestito in Serie B, prima a Frosinone e poi a Venezia. Nella passata stagione poi il trasferimento temporaneo è al Sudtirol. Quest’estate infine Ciervo passa, sempre in prestito al Cosenza con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Sassuolo.

Ottimo esordio

Ciervo fin da subito si è preso il posto da titolare nel Cosenza. Ha sempre stazionato a destra ma durante il corso delle partite si è visto tante volte anche dalla parte opposta. Finora ha sempre iniziato dal 1′ ed ha messo a referto due assist, entrambi per Fumagalli, prima a Mantova e poi a Palermo. Nonostante ci sia andato vicino, soprattutto a Mantova, finora Ciervo non ha ancora trovato il gol. Che sia sabato contro il “suo” Sassuolo la volta buona?