Il tecnico dei Lupi Davide Dionigi, al termine della partita amichevole pareggiata per 1-1 contro la Virtus Francavilla, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla gara giocata oggi pomeriggio al campo del Real Cosenza.

«Pesanti sulle gambe all’inizio»

«Sono contento della partita giocata oggi sotto il punto di vista caratteriale. Abbiamo disputato una partita vera. I primi 20 minuti sono stati di sofferenza perché eravamo sulle gambe. Ma questa per noi era una settimana di carico e lo sapevamo. Una volta sciolte le gambe abbiamo iniziato a fare le nostre cose, soprattutto il secondo tempo. Però – spiega Dionigi – mi è piaciuto l’atteggiamento perché sono partite nelle quali l’agonismo la fa da padrone ed anche in campionato ne capiteranno diverse. Il gol si poteva evitare, contento per la reazione. Dopo lo svantaggio siamo andati bene».

A Bologna con la giusta mentalità

Il Cosenza inizierà la sua stagione lunedì prossimo, 8 agosto, nel match di Coppa Italia contro il Bologna: «Entro quel giorno – dice Dionigi – vorrei recuperare qualche infortunato che oggi abbiamo fatto riposare per precauzione. Infatti abbiamo finito davanti con ragazzini. Ora prepariamo la settimana per Bologna. Partita bella da giocare. Voglio vedere quello che possiamo fare contro squadre fuori dalla nostra portata. A me interessa la mentalità».

Squadra da completare

«La squadra verrà completata, lo sappiamo. Stiamo cercando di capire i tempi entro che tempi dobbiamo farlo. Noi dobbiamo individuare i profili giusti. Una volta fatto dobbiamo inserirli, vediamo quando. L’idea è ben chiara. La fine del mercato dopo l’inizio del campionato è deleteria per tutti gli allenatori».