Il Sudtirol ha appena ufficializzato la scelta del nuovo allenatore. Si tratta dell’ex Cosenza Pierpaolo Bisoli che prende il posto di Lamberto Zauli, esonerato prima dell’inizio del campionato e sostituito per le prime tre giornate da un altro ex cosentino, Leandro Greco. A Bisoli il difficile compito di tentare una nuova impresa salvezza in Serie B dopo quella dell’anno scorso. La squadra altoatesina infatti, ha finora perso tutte e tre le gare disputate. In un torneo dove tra l’altro è una matricola assoluta.

La sfida con il Cosenza

Ci sarà quindi anche Bisoli sulla strada della salvezza del Cosenza. La sua nuova squadra ed i lupi, tra l’altro, si troveranno l’una contro l’altra tra pochissimo. L’andata, che si giocherà a Bolzano, sarà disputata sabato 17 settembre e sarà valida per la 6^ giornata di campionato. Il ritorno del “Marulla” invece, vedrà Bisoli sfidare il Cosenza, il 18 febbraio 2023, salvo spostamenti di calendario non ancora comunicati.

Il comunicato del Sudtirol

L’F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Pierpaolo Bisoli. Il tecnico, 55enne, proviene dall’esperienza alla guida del Cosenza, nel campionato di serie B 2021-2022. Ha assunto la guida tecnica dei silani nel febbraio scorso, conquistando la salvezza ai playout.   Si è legato all’FCS con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023 con opzione per il secondo anno. Si avvarrà della collaborazione dell’attuale staff tecnico biancorosso, a cui si aggiunge il preparatore atletico Danilo Chiodi. L’FCS rivolge a Pierpaolo Bisoli e Danilo Chiodi un sincero benvenuto, augurando ad entrambi  una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.