L’allenatore del Bari, Michele Mignani, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del “Marulla” nella quale i suoi ragazzi affronteranno il Cosenza. Ecco le sue parole nelle quali emergono i ricordi della finale play-off, quando Mignani sedeva sulla panchina del Siena.

Voglia di reagire

Il Bari è reduce dal pareggio subito in rimonta contro la Spal, quando i galletti si sono fatti raggiungere sul 2-2 dopo essere stati sul doppio vantaggio fino all’ora di gioco. Mignani spiega: “La squadra ha reagito bene dopo l’ultimo risultato. Ma non dobbiamo guardarci indietro e anche stamattina ho visto una squadra con lo spirito giusto con la voglia di dare battaglia anche a Cosenza”.

Cosenza-Siena

“Se torno indietro con i pensieri ricordo che è stata una stagione eccezionale per la mia squadra. Non eravamo i favoriti ma – continua Mignani – abbiamo fatto un campionato di vertice facendo una finale playoff dove ci mancavano tanti giocatori. Dall’altra parte il Cosenza arrivò in condizioni migliori delle nostre ma la partita fu decisa da episodi. Ora lo ritrovo domani ma i ricordi si cancellano e pensiamo solo a fare punti perché ne abbiamo bisogno. Il Cosenza – spiega l’allenatore biancorosso – oggi ha delle qualità offensive, giocatori bravi, ha la capacità di arrivare a sfruttare le fasce con più giocatori e noi dobbiamo essere bravi ad arginarli”.