I tifosi rossoblù della Curva Sud hanno avviato una raccolta fondi per Catanzaro dopo gli ingenti danni delle scorse settimane
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
La rivalità calcistica, quando conta davvero, può e deve fare un passo indietro. È questo il messaggio forte e chiaro che arriva da Cosenza, dove i tifosi rossoblù della Curva Sud hanno deciso di schierarsi dalla parte della solidarietà, lanciando una raccolta fondi a sostegno della popolazione di Catanzaro duramente colpita dall’uragano Harry.
Negli scorsi giorni il ciclone ha provocato danni ingenti in diverse zone del Sud Italia, ma è stata la Calabria a pagare uno dei prezzi più alti, in particolare Catanzaro Lido, dove fango, acqua e vento hanno messo in ginocchio interi quartieri. Case devastate, attività distrutte, famiglie che hanno perso tutto e che, ancora una volta, rischiano di restare sole davanti all’emergenza.
Di fronte al silenzio dei media nazionali e alle difficoltà croniche che il Sud è costretto ad affrontare, il mondo ultras ha scelto di agire. I tifosi del Cosenza Calcio, mettendo da parte ogni rivalità sportiva con Catanzaro Calcio, hanno avviato la raccolta fondi “SOS Catanzaro”, un gesto che va ben oltre il calcio e che restituisce dignità e valore al tifo organizzato.
Un’iniziativa concreta, nata dal basso, per dare un aiuto reale a chi oggi si trova a fare i conti con macerie, fango e paura. Un segnale forte di vicinanza non solo alla città di Catanzaro, ma anche a tutte le comunità della Calabria, della Sicilia e della Sardegna colpite dalla violenza del ciclone.
La raccolta fondi è già attiva. È possibile contribuire tramite donazione all’IBAN LT98 3250 0662 4136 9697, intestato a Leonardo Giovanni, con causale “SOS Catanzaro”, oppure partecipando di persona martedì alle ore 21 presso la sede di Corso Telesio, all’agenzia Old Loreto di Viale della Repubblica o davanti alla Curva Sud in occasione della prossima partita casalinga.

