Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Alessio Magnone è il nuovo Direttore sportivo del Gravina Football Club che gioca nel campionato di Serie D. La squadra pugliese si è affidata al giovane dirigente paolano.
Ruolo importante per il dirigente paolano Alessio Magnone. Da pochi giorni infatti, il classe 1988, è il nuovo direttore sportivo del Gravina Football Club.
Dopo aver appeso prestissimo le scarpe al chiodo per un brutto infortunio, Magnone è rimasto comunque nel mondo del calcio e da sei anni ricopre il ruolo di intermediario tra calciatori. Nel tempo ha stretto importanti collaborazioni con tantissimi direttori sportivi ed addetti ai lavori di tutta Italia. Un lavoro preciso e certosino che lo ha fatto apprezzare su e giù per lo stivale.
Da maggio scorso è iniziata la collaborazione tra Magnone ed il Gravina Football Club allenato dall’ex difensore del Bari in Serie A Valeriano Loseto. Insieme al mister ed al resto della dirigenza, Magnone ha iniziato a fari spenti a costruire la squadra che il 1° settembre ha esordito in campionato.
Nella settimana successiva è arrivata anche l’ufficializzazione nel ruolo di Ds e la presentazione ufficiale, cosa che prima, per motivi tecnici, non era stata ancora fatta. Soddisfazione per il dirigente che a soli 31 anni si ritrova a dover dirigere il mercato di una società importante che, a livello di passione e tifo, farebbe invidia a molte squadre anche di Serie B. Ogni partita casalinga infatti si contano almeno 2500 persone allo “Stefano Vicino”. La squadra punta ad un campionato tranquillo considerate anche le big e le squadre importantissime presenti nel girone F come Foggia, Brindisi, Nocerina e Fidelis Andria giusto per citarne alcune.
Insomma una grande opportunità per un giovane di successo che nel mondo del calcio che conta, vuole dire la sua e che certamente è sulla buona strada per provare a coronare il suo sogno inseguito con tanta costanza.