Più di duemila carte d’identità rilasciate nel periodo che va da gennaio a settembre: numeri altissimi in tempi di pandemia per l’ufficio anagrafe del comune di Rende che, anche durante il periodo di lockdown: “ha lavorato alacremente mantenendo sempre alta la qualità dei servizi dedicati ai nostri cittadini”, ha affermato il sindaco Marcello Manna.

“Se si pensa che l’anno scorso siamo arrivati a quattromila documenti consegnati – ha proseguito il primo cittadino – si può facilmente comprendere quanto la nostra amministrazione stia operando bene in un settore così importante per la nostra comunità”.
Le modalità di prenotazione – esclusivamente telefoniche – hanno facilitato l’iter per i cittadini che hanno così evitato file inutili e pericolo di assembramenti. Dalle 12,30 alle 13,30 si potrà accedere al servizio componendo il numero dedicato 09848284242.
“Ricordiamo comunque ai cittadini – ha concluso Manna – che le carte d’identità scadute entro sono valide sino al 31 dicembre 2020 e che è al momento in fase di approvazione un’ulteriore proroga al 30 aprile 2021”.