Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Uno dei più cospicui sequestri disposti nell’ambito dell’operazione antimafia contro la ‘Ndrangheta cosentina, ha riguardato i beni di Antonietta Policastri, non indagata, ma attinta dalla misura cautelare del sequestro preventivo in quanto compagna di Damiano Carelli, ed in quanto titolare di beni ritenuti nella disponibilità di quest’ultimo. All’udienza di ieri, il TdL di Catanzaro ha annullato il provvedimento di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, emesso dal GIP DI Catanzaro.
Il Tribunale ha accolto il riesame dell’Avvocato Enzo Belvedere, che ha dimostrato, anche attraverso una articolata consulenza resa dal dott. Giulio Mauro, la capacità reddituale del nucleo familiare del Carelli e, quindi, la proporzione tra il valore dei beni posseduti ed il reddito familiare.
Nello specifico, il Riesame catanzarese ha restituito all’assistita dell’avvocato Belvedere 2 fabbricati situati a Corigliano-Rossano; il 100% del capitale sociale ed il 100% del compendio aziendale della CARELLI DAMIANO GIOCHI SRL, comprensi veicoli, macchinari, quote sociali di altre società; alcune autovetture, nonché tutti i conti correnti.