Come anticipato nelle scorse ore dalla nostra testata, una perturbazione di origine atlantica raggiungerà nelle prossime ore la nostra Regione apportando piogge, temporali e calo delle temperature. La protezione civile regionale ha diramato per la giornata di domani 8 maggio, l’allerta gialla. 

Piogge e temporali sulla Calabria

Dopo un martedì con cieli coperti su tutta la Regione, ecco che a partire da mercoledì 8 maggio il maltempo tornerà in cattedra sulla Calabria. Le aree più colpite, in particolare nella giornata di domani, saranno quelle Tirreniche e interne con piogge e locali temporali tra Catanzarese, Cosentino e sulla Bassa Calabria; non mancheranno però precipitazioni anche lungo la fascia Jonica dove anche qui non sono da escludere locali temporali. 

Il minimo di bassa pressione si andrà ad isolare però proprio a ridosso della Calabria nella giornata di giovedì: in questo frangente tutta la Regione sarà interessata da piogge e temporali dapprima lungo tutta la fascia Jonica con sconfinamenti che intesseranno anche le aree interne e quelle Tirreniche. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)