Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
di Salvatore Lia
Nelle prossime ore un profondo ciclone interesserà la Calabria apportando forte maltempo su tutta la Regione. Sono previsti infatti accumuli localmente molto abbondanti specie sulle aree Joniche con nevicate intense solo alle quote alte e intorno ai 1600-1700m.
Sabato instabile, attenzione massima per domenica
Come ripetuto più volte negli scorsi articoli, un’intensa perturbazione atlantica ha già raggiunto l’Italia con piogge e temporali che stanno interessando il Centro-Sud della Penisola; nelle prossime ore tale perturbazione scivolerà verso Sud isolando un vortice ciclonico molto profondo nel mar Jonio capace di apportare maltempo a tratti intenso.
Tutto inizierà nella giornata di oggi con precipitazioni in risalita da Sud-ovest che interesseranno dapprima le aree Tirreniche specie Cosentine e Reggine con possibili piogge e temporali di moderata intensità, successivamente le precipitazioni interesseranno anche il resto della Regione con piogge che tuttavia saranno perlopiù intermittenti e anche qui a tratti moderate. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)