«È capitato anche me purtroppo». Inizia così il testo di una segnalazione arrivata in redazione per denunciare un nuovo episodio che evidentemente non può più annoverarsi tra i casi isolati. Riguarda una Golf bianca che si aggira furtivamente a Rende, nel quartiere di Quattromiglia, in particolare dove vivono tanti studenti universitari.

Leggi anche ⬇️

«Stavo tornando a casa ed ero uscita per prendere da mangiare – il racconto della nostra lettrice -. Mentre tornavo, questa macchina ha cominciato a camminarmi dietro e man mano vedevo che rallentava. L’autovettura a quel punto ha iniziato a camminare al mio passo. I passeggeri hanno abbassato il finestrino e durante tutto il tragitto tre persone hanno iniziato ad insultarmi e a proferire frasi sessiste. Dopodiché mi hanno chiesto se potevano scendere dall’auto, ma io ho iniziato ad urlargli contro e a dirgli di andare subito via».

«Dopodiché mi hanno spruzzato con una bomboletta di schiuma e sono andati via, salendo a casa li ho rivisti passare, sicuramente in cerca di qualche altra persona da importunare. Ho avuto paura. Non è concepibile una cosa del genere ancora oggi. Sono schifata – conclude la nostra lettrice – e non è giusto che uscendo di casa una persona debba stare costantemente con l’ansia. Ci tengo a precisare che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere».