Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
“Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti e dei solitari.” Questa frase di Fabrizio De Andrè era la tua immagine su whatsapp e con questa frase ti vogliamo salutare. A Dio meraviglioso collega A Dio prof. Baldino”. Con un post sul profilo ufficiale dell’IC Rende Commenda la dirigente Simona Sonsosti ha voluto salutare il docente scomparso improvvisamente e che ha lasciato un grande vuoto in una scuola che amava molto.
«È con profonda tristezza che ti scrivo queste righe per salutarti. Sei stato non solo un collega esemplare, ma anche un amico prezioso e insostituibile. La tua rettitudine, il tuo senso di giustizia, la tua sensibilità discreta ma profonda sono state un faro per tutti noi della famiglia “De Coubertin» scrive un’insegnante. «La nostra ultima gita scolastica, che si è rivelata un piccolo viaggio di addio, resterà tra i miei ricordi più cari».
«Uno dei professori più corretti e preparati della mia esperienza di genitore. La vita si conferma ancora una volta che può dare tanto ma che può anche essere molto ingiusta» scrive il papà di un alunno. Lungo e appassionato è il cordoglio espresso a corredo del post da parte del corpo docente che si unisce al dolore dei familiari tributando l’ultimo saluto al professore che era appena andato in pensione.