Abbiamo ricevuto in redazione la lettera firmata di una studentessa che c’ha scritto per denunciare di essere stata vittima di molestie e aggressioni nella zona universitaria di Arcavacata. L’episodio al quale la ragazza si riferisce si sarebbe verificato nella serata di ieri. «

«Mentre ero a piedi sulla strada in via Rosario Salerno a circa quaranta minuti dalla mia abitazione – inizia il racconto della studentessa universitaria – sono stata inseguita e molestata da un gruppo di ragazzi a bordo di una Golf bianca. Inizialmente hanno fatto cat calling e, nonostante i miei tentativi di difendermi chiedendo di essere lasciata stare, la situazione è peggiorata, culminando con insulti e minacce. Questi individui hanno continuato a inseguirmi per circa venti minuti, costringendomi a cercare rifugio e, in seguito, a correre spaventata per tutto il tragitto per raggiungere la mia casa.

Ho documentato la situazione tramite una diretta Instagram, che ha permesso di mettermi in contatto con altre persone che hanno vissuto esperienze simili nella stessa zona nella stessa sera. È particolarmente preoccupante il fatto che questa stessa macchina e gli stessi ragazzi abbiano anche attaccato fisicamente un altro ragazzo, lanciando addirittura oggetti contro di lui.

Ritengo che sia essenziale che le autorità competenti intervengano immediatamente per garantire la sicurezza dei cittadini di questa zona. Chiedo il vostro sostegno nel portare questa situazione all’attenzione delle autorità e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica su tali comportamenti inaccettabili. Resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito a questo spiacevole episodio».

Lettera firmata