Sorical ha comunicato che, nella giornata di oggi 17 dicembre, si renderà necessaria un’interruzione della fornitura idropotabile che interesserà diversi Comuni della provincia di Cosenza. L’interruzione riguarderà i Comuni di Cosenza, Rende, Castrolibero, Cerzeto, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Donato di Ninea, Altomonte, San Sosti, Mottafollone, S. Agata d’Esaro, Malvito, S. Caterina Albanese, Roggiano Gravina, Tarsia, San Marco Argentano, Cervicati, Torano Castello, Bisignano, Montalto Uffugo, S. Martino di Finita, Lattarico, Mongrassano e l’Università della Calabria (Unical).

La decisione è stata presa per consentire l’esecuzione di lavori urgenti finalizzati alla riparazione di alcune rotture localizzate lungo il tracciato di posa dello schema idraulico. Sorical ha sottolineato che l’interruzione perdurerà fino all’ultimazione degli interventi necessari. Non è ancora possibile fornire un orario preciso per il ripristino del servizio, che verrà comunicato appena i lavori saranno completati.

Comuni e utenti invitati a prepararsi

I cittadini e le istituzioni delle aree interessate sono invitati a prendere le necessarie precauzioni, facendo scorte d’acqua per le necessità essenziali. L’interruzione potrebbe infatti creare disagi significativi, specialmente nelle strutture pubbliche e nelle aree densamente popolate, come l’Unical.

Sorical si scusa per i disagi arrecati e assicura che i lavori verranno eseguiti con la massima rapidità ed efficienza per ridurre al minimo l’impatto sull’utenza.

Informazioni e aggiornamenti

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti sulla situazione, i cittadini sono invitati a consultare i canali ufficiali di Sorical o a rivolgersi alle rispettive amministrazioni comunali. L’attenzione rimane alta per garantire il ripristino del servizio idrico nel minor tempo possibile e per assicurare un intervento tempestivo in caso di ulteriori problematiche lungo il tracciato idrico.