Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Capannello di mamme e papà ieri mattina al Comune di Rende per chiedere chiarezza sulla situazione che sta interessando la scuola elementare “Stancati”. A causa di lavori in corso, che hanno determinato infiltrazioni, tre aule sono state dichiarate inagibili.
La corsa agli spazi ha portato in prima battuta a un niente di fatto e solo successivamente, in seguito a paventate proteste, a una apertura da parte dei commissari. Ieri i rappresentanti dei genitori sono stati ricevuti dalla commissaria Correale che insieme ai dirigenti dell’ufficio LLPP e dell’ufficio Scolastico, Azzato e Vercillo, ha confermato la soluzione tampone con il recupero di 2 classi a piazza Matteotti. La stessa commissaria ha fatto un sopralluogo nella sede Auser dove, pare, ci sia la possibilità di ospitare un’altra classe. In tal modo la turnazione, cominciata da pochi giorni, potrebbe cessare.
Fin qui le buone notizie, le cattive riguardano proprio i lavori in corso. Al momento sono fermi, e nemmeno la commissaria ha potuto dare indicazioni sulla ripresa e sull’eventuale termine. La prospettiva non è delle migliori.
Adesso la palla passa alla dirigente a cui toccherà indicare le classi costrette al trasloco. Intanto pare che la nuova sede dell’Auser sarà in quel di viale dei Giardini, anche se quei locali entreranno in uso solo dopo una ristrutturazione.