La comunità di Rosarno si stringe nel dolore per la scomparsa di Gregorio Malvaso, 39 anni, deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto a Chambery, in Francia. Gregorio, che da alcuni anni viveva nel paese transalpino, ha perso la vita mentre era in sella alla sua e-bike, rientrando a casa.

Com’è morto Gregorio Malvaso?

Il drammatico evento si è verificato sabato scorso, quando Gregorio, dietro una curva, ha travolto un pedone. La collisione lo ha fatto cadere a terra, causandogli un violento trauma cranico. I soccorsi sono giunti tempestivamente, ma nonostante gli sforzi, il 39enne è rimasto privo di battito cardiaco per circa quindici minuti, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Trasferito d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito critiche, e l’arresto cardiaco ha provocato gravi danni cerebrali. Gregorio Malvaso è morto martedì, dopo quattro giorni di coma. I suoi organi sono stati donati, un gesto di estrema generosità che ha salvato altre vite.

Gregorio era molto legato alla sua terra d’origine. Cresciuto a Rosarno con i nonni e gli zii, passava le estati a Nicotera Marina. Dopo l’università a Messina, si era trasferito in Francia per ricongiungersi con i genitori e i due fratelli. Lascia una compagna e una figlia.