Promuovere cultura e bellezza, con format inediti e linguaggi nuovi. Questo è l’obiettivo della rassegna “Ti racconto un suono” curata anno dopo anno, con passione e tenacia.

Un percorso fatto di crescita e di relazioni, al fine di tessere una rete virtuosa delle eccellenze che caratterizzano il nostro territorio. Nella fattispecie, si tratta di un evento unico che ci vede affiancati a due partner d’eccezione: il FAI – Giganti della Sila e la ditta Pianoforti Serra di Cosenza. Due partnership che sono un omaggio alla nostra terra e alla sua ricchezza artistica e naturalistica.

Primo appuntamento sabato 2 settembre, ai maestosi Giganti della Sila, un suggestivo sito dell’ente FAI tra i più visitati e apprezzati in Calabria, dando così seguito ad una partnership importante e fortemente voluta.

Ad arricchire il tutto, la collaborazione con “Pianoforti Serra”, gioiello dell’artigianato locale che porterà sul nostro palco un’esperienza musicale senza precedenti: ogni nota, ogni melodia ci farà immergere nella magia di questo strumento straordinario, celebrando l’eccellenza calabrese nella sua totalità, in una fusione unica tra luoghi e persone.

L’evento, patrocinato dalla Proloco di Scalea, condurrà il pubblico attraverso “sentieri musicali” che spaziano dal repertorio di Bach a Gershwin, accompagnati dallo storytelling tipico di Ti Racconto un Suono, che renderà ancor più immersivo l’evento pianistico tra gli alberi monumentali della Sila.