«Il Comune di Cosenza farà licenziare 17 persone dell'”Adiss la cooperativa che gestisce gli asili nido della città.
Durante l’amministrazione Occhiuto, grazie all’impegno del sindaco, dell’assessore Matilde Lanzino e del dirigente Mario Campanella, si riuscirono a reperire quasi due milioni di euro per 22 mesi, mentre oggi l’amministrazione Caruso. Nonostante quanto fatto dall’amministrazione precedente attua una politica che porta alla riduzione dell’importo posto a base di gara». Lo scrivono i consiglieri comunali d’opposizione.

«La differenza è che con noi 130 bambini frequentavano gli asili mentre oggi sono solo sessanta, motivo per cui saranno meno gli operatori impiegati, inoltre è stato cancellato il servizio pre e post scuola con gravi danni per le famiglie ed i bambini. Tutto questo non solo porterà quindi al preannunciato licenziamento di 17 persone ma alla impossibilità di garantire i servizi per le famiglie» prosegue la nota.

«Risibile è l’annuncio dell’amministrazione Caruso di voler abbassare le rette per le famiglie quando non sarà più possibile garantire il servizio, e soprattutto con un bando in corso. Siamo davanti all’ennesimo scempio compiuto in pochi mesi da un’amministrazione che peserà fortemente sulle famiglie cosentine e porterà 17 famiglie sul lastrico» concludono i consiglieri comunali di minoranza.