«Non posso che esprimere viva soddisfazione per il risultato che la mia interrogazione ha ottenuto sulla riapertura di piazza Bilotti e apprezzare la sensibilità degli autorevoli organi preposti e della stampa che ha dato ampio risalto alla mia iniziativa».

È quanto dichiara la consigliera Bianca Rende non appena appresa la notizia della revoca del sequestro preventivo di piazza Bilotti, disposta dal GIP del tribunale di Catanzaro, il 17 aprile del 2020. Erano quattro anni che la più ampia piazza di Cosenza era parzialmente chiusa dopo che i suoi lavori avevano determinato la crisi dei negozi commerciali prospicienti.

Leggi anche ⬇️

Sono lieta che un’interrogazione di una esponente del Consiglio comunale contribuisca alla risoluzione di vicende spesso coperte dal silenzio generale e restituisca fiducia ai cittadini nell’incidenza della rappresentanza elettiva». La consigliera conclude ricordando l’altra grave questione sollevata nella sua interrogazione al Sindaco «sul pericoloso stato di dissesto dei marciapiedi circostanti e di piazza Madonna di Loreto, dove si verificano incidenti a danno specialmente degli anziani, in merito alla quale ancora si attendono opportuni riscontri».