Sabato 6 aprile, alle ore 9.45 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Castrovillari si terrà la Presentazione delle Borse di Studio Rotary per i Giovani, una tradizione che continua”, organizzata dal Rotary Club di Castrovillari “I Pulinit del Pollino”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Introdurrà la manifestazione il dott. Nicola Lisanti, socio del Rotary Club Castrovillari, cui seguiranno i saluti del Sindaco Avv. Domenico Lo Polito e gli interventi del Presidente del Club cittadino Avv. Salvatore Di Marco e dell’Avv. Umberto Calcagno, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, nonché Consigliere Federale e Vice Presidente FIGC, il quale relazionerà su “Il Calcio e lo studio: nuove prospettive lavorative”. Calcagno, tra l’altro, è un ex calciatore del Castrovillari, avendo militato nella formazione rossonera con Franco Dellisanti in panchina. In quella stagione, la squadra del Pollino sfiorò i playoff per la promozione in Serie C1.

Le borse di studioRotary per i giovani”, progetto ideato e portato avanti dal Rotary Club sin dall’anno sociale 2004/2005, è stato anche quest’anno proposto dal Club per offrire un’opportunità di crescita alle nuove generazioni e al fine di gratificare gli studenti delle Scuole secondarie di 2° grado, meritevoli e bisognosi di sostegno economico. Dette borse di studio saranno assegnate nel prossimo mese di maggio agli studenti degli Istituti secondari di 2° grado che hanno superato l’esame di stato nell’anno scolastico 2022/2023 con il massimo dei voti e che si sono iscritti al primo anno di Università, appartenenti a nuclei familiari non particolarmente agiati.