Chi è stato il calabrese simbolo del 2024? Con l’inizio del 2025, è ancora il momento di tirare le somme. LaC News24 invita i suoi lettori a fare un bilancio collettivo attraverso un sondaggio informale, pensato per rafforzare il dialogo diretto con il pubblico.

L’obiettivo è individuare il calabrese più rappresentativo del 2024, scegliendo tra una rosa di nomi selezionati dalla redazione. La scelta, inevitabilmente parziale, abbraccia ambiti diversi come politica, sport, cultura e ricerca scientifica. Alcuni sono volti noti, altri hanno vissuto un anno di svolta, ma tutti hanno lasciato un segno nel loro campo e nella società.

Ci sono personaggi che hanno scelto di restare in Calabria ed eccellenze che hanno deciso di tornare per contribuire al futuro della loro terra. Tutte le loro esperienze rappresentano, in un modo o nell’altro, il tentativo di dare concretezza alla parola “cambiamento”.

Il sondaggio inizia oggi, 7 gennaio, alle 14 e si concluderà il 10 gennaio alle 19. Ogni utente potrà votare una volta al giorno ed esprimere al massimo tre preferenze. 
Vota su Lacnews24.it