Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
L’Asp di Cosenza mette sul piatto un bando che fa gola a moltissimi, considerando il periodo storico. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n.66 dell’1 settembre 2023) un bando per l’occupazione di 115 posti come autista di ambulanza, sede Cosenza.
Requisiti
a) Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico
b) Titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi di emergenza (patente di guida cat. B)
c) Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private
Dove va spedire la domanda
Servizio Gestione del Personale – Ufficio Concorsi – Viale Alimena 8 Cosenza, negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì – dalle 11.30 alle 12.30).
www.asp.cosenza.it
Procedura di selezione
Qualora le domande di partecipazione al presente Concorso siano in numero superiore a 450, l’ASP di Cosenza si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva. L’eventuale prova di preselezione potrà consistere nella risoluzione di un test strutturato su una serie di 30 domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso, cultura generale, pubblico impiego, informatica di base e di tipo logico – deduttivo – numerico.
- PROVA PRATICA: relativa all’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica potrà essere espletata anche in forma scritta e potrà consistere in quesiti a risposta multipla. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
- PROVA ORALE: vertente sull’approfondimento delle materie di cui alla prova pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello iniziale, e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.