Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
In Calabria le scuole si prendono una pausa. Tra poco più di una settimana infatti iniziano le vacanze di Pasqua, che quest’anno è domenica 31 marzo. Oltre alla domenica di Pasqua e al lunedì di Pasquetta gli studenti hanno altri quattro giorni di stop dalle lezioni. Le date sono uguali in tutte le regioni, fa eccezione la regione Valle d’Aosta, e vanno da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile compresi. Tutti gli studenti torneranno quindi in aula mercoledì 3 aprile, tranne in Valle d’Aosta dove si torna il 2 aprile. Ma i ponti scolastici non sono finiti qui. Ecco le altre date da segnare sul calendario.
25 aprile e 1 maggio
Il ponte dei record sarà fra il 25 aprile e il Primo maggio. Quest’anno la festa della Liberazione cade di giovedì. Diverse regioni, hanno già deciso di tenere le scuole chiuse venerdì e sabato. Altre, visto che il Primo maggio cade di mercoledì chiudono il 29 e il 30 aprile. Sta poi alle singole scuole fissare aperture e chiusure e alle famiglie decidere come regolarsi: con un paio di giorni di assenza sul registro quest’anno può saltar fuori un’intera settimana di vacanza.
Giugno, Festa della Repubblica
Niente da fare, invece, per la festa della Repubblica che nel 2024 cadrà di domenica, ma con l’estate alle porte sarà sopportabile.