«In questi giorni la Federazione Italiana Tennis si è riunita a Firenze per la sessantesima assemblea nazionale e sono particolarmente lieto che nel corso dei lavori sia stato eletto nell’Assemblea nazionale un cosentino Giuseppe Lappano, già presidente del comitato regionale calabrese. Joe oltre ad essere un caro amico è un validissimo professionista e grande appassionato di tennis. Sono certo che saprà dare un contributo importante nel suo nuovo ruolo per cui gli rivolgo un grande in bocca al lupo». Lo afferma in una nota Franco Iacucci, consigliere regionale del Partito Democratico.

«Gli appassionati di questo sport aumentano ogni anno sia in Italia che in Calabria merito anche dei campioni che ci hanno regalato negli ultimi anni grandi emozioni dalla Errani a Berrettini. Il ruolo della FIT è molto importante, una realtà consolidata che investe sul futuro guardando ai giovani e promuovendo con successo uno sport unico al mondo» prosegue Iacucci.

«Sono certo che Joe Lappano saprà dare ulteriore impulso e visibilità al ruolo della Calabria magari, come lui stesso ha annunciato, organizzando un evento internazionale proprio nella nostra regione. Una competizione del genere in Calabria sarebbe una straordinaria opportunità che dovremo saper cogliere» conclude Iacucci.