giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, ecco il portiere: è Frattali

Per l’estremo difensore romano esperienze in cadetteria e nell’ultimo anno con la Valle d’Aosta in Seconda Divisione. Marino: “E’ reattivo ed ha grande personalità”. La firma è attesa per martedì.Il neo portiere rossoblu Pierluigi Frattali (27) – foto tratta da arena.itIl Cosenza ha messo un altro tassello nel suo mosaico. Il nome è quelli di

Cosenza, ecco il portiere: è Frattali

Per l’estremo difensore romano esperienze in cadetteria e nell’ultimo anno con la Valle d’Aosta in Seconda Divisione. Marino: “E’ reattivo ed ha grande personalità”. La firma è attesa per martedì.
pierluigi frattaliIl neo portiere rossoblu Pierluigi Frattali (27) – foto tratta da arena.it
Il Cosenza ha messo un altro tassello nel suo mosaico. Il nome è quelli di Pierluigi Frattali (27). E mister Cappellacci non può che essere soddisfatto del lavoro del diggì Marino. Prende forma il Cosenza a 48 ore dall’ufficialità della Lega Pro. I silani hanno acquistato un portiere che il prossimo dicembre farà 28 anni. Frattali, sposato con una figlia, è alla sua prima esperienza in una squadra del meridione avendo giocato perlopiù tra centro e nord Italia. Non solo, va segnalato che il portiere romano ha disputato 37 partite in serie B (l’annata migliore a Frosinone con 22 presenze e 29 reti subite). Nella passata stagione, poi, il passaggio in prestito alla Valle D’Aosta in Seconda Divisione (25 presenze e 37 reti subite). Il giocatore arriva al Cosenza dall’Hellas Verona. E Marino è riuscito a strapparlo ad altre squadre prendendelo a titolo definitivo. La firma, sia per Frattali che per altri calciatori, arriverà tra martedì e mercoledì (ossia quando si avrà la certezza dell’ammissione in Lega Pro). “Portiere reattivo, agile e che ha personalità”. Questa la frase del diggì Marino nel commentare il nuovo arrivo. Un romano, cresciuto calcisticamente nell’Astrea in D, avrà il compito di difendere i pali della porta rossoblù. Ed ora il Cosenza si concentra sui colpi da novanta. Dei top player per la categoria. Marino vuole solo giocatori di prima fascia per chiudere il cerchio. Tra questi un attaccante e un difensore centrale. Per il Cosenza che ritorna nei prof ci si attende un abito da sera scintillante. (Giuliano Spadafora)