Tutte 728×90
Tutte 728×90

A Lago rinasce il calcio. De Pascale porta carattere e grinta in panchina

A Lago rinasce il calcio. De Pascale porta carattere e grinta in panchina

L’Asd Lago è stata inserita nel girone D della Terza Categoria. Nella formazione amaranto giocheranno giovani del paese, già agli ordini di un tecnico di temperamento.

Grande festa a Lago per l’iscrizione della squadra al campionato di Terza Categoria. Si è passati in pochi mesi dallo scoramento per i playoff di Seconda, alla gioia estrema per la nascita di un nuovo progetto che non ha soltanto finalità sportive.

E’ questa la vera novità che ha convogliato in un’unica direzione tutte le forze presenti: l’obiettivo primario è garantire ai giovani del paese di potersi esprimere in una competizione agonistica portando in campo un forte senso di appartenenza. La rosa, infatti, è stata allestita esclusivamente con calciatori di Lago, pronti a sopperire ad un eventuale gap tecnico con la forza di volontà e con il sacrificio.

Il presidente Ottorino Mazzotta non ha esitato ad affidare la panchina ad una vera e propria istituzione: Mauro De Pascale, che già in passato guidò la formazione amaranto verso importanti traguardi. L’Asd Lago Calcio è così pronta per presentarsi ai nastri di partenza del girone D della Terza Categoria con rinnovata ambizione e con la voglia di stupire. Il temperamento del tecnico è cosa ben nota nell’ambiente, nessuno ha pertanto dubbi che impieghi poco tempo a trasmettere carattere e grinta ai ragazzi che allenerà. In paese non si parla di altro… (a. c.)

Related posts