Tutte 728×90
Tutte 728×90

Provincia di Cosenza devastata dagli incendi, fiamme vicino San Vincenzo La Costa

Provincia di Cosenza devastata dagli incendi, fiamme vicino San Vincenzo La Costa

Non si arresta l’escalation di incendi che in questi giorni stanno devastando la provincia di Cosenza. Ormai è diventata una situazione ingestibile, causata da piromani senza scrupoli.

Piromani che purtroppo non sono individuati dalle forze dell’ordine che non riescono ad agire in maniera tempestiva per tanti motivi. E uno di questi è sicuramente quello di aver smantellato il Corpo Forestale dello Stato, trasformato in carabinieri Forestale.

Oggi le fiamme hanno interessato la zona di Taverna di Montalto Uffugo, in prossimità di contrada Contessa, dove un incendio di grosse dimensioni ha bruciato mezza montagna. In serata invece un altro incendio è stato appiccato nei pressi di San Vincenzo La Costa, senza dimenticare che i vigili del fuoco oggi pomeriggio sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme di un’autocisterna andata a fuoco nell’A2 del Mediterraneo. Un plauso ai pompieri che in modo professionale e soprattutto sacrificante cercano di limitare i danni all’ambiente e alla natura.

Related posts