ELEZIONI POLITICHE 2018 | Colpo di scena: Orsomarso eletto alla Camera. Mancini verso il Consiglio Regionale
La Corte d’Appello di Catanzaro ha assegnato il seggio a Fratelli d’Italia anziché a Leu. Un colpo di scena nel vero senso della parola che avrà ben tre effetti. Il primo: Fausto Orsomarso è eletto alla Camera dei Deputati. Il secondo: Giacomo Mancini junior sarà eletto in Consiglio regionale. Il terzo: ad uscire di scena
La Corte d’Appello di Catanzaro ha assegnato il seggio a Fratelli d’Italia anziché a Leu. Un colpo di scena nel vero senso della parola che avrà ben tre effetti. Il primo: Fausto Orsomarso è eletto alla Camera dei Deputati. Il secondo: Giacomo Mancini junior sarà eletto in Consiglio regionale. Il terzo: ad uscire di scena dovrebbe essere Nico Stumpo di Liberi e Uguali.
Un deputato in più quindi per la coazione di centrodestra e uno in mano per la sinistra radicale.
«I riconteggi effettuati dalla Corte d’Appello di Catanzaro – afferma Wanda Ferro – hanno deciso, come ritenevamo corretto, l’assegnazione a Fratelli d’Italia del seggio camerale nel collegio Calabria 2, che comprende le province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, in cui ero candidata come capolista.
La mia duplice elezione, sia nel collegio uninominale di Vibo Valentia che nella quota proporzionale, consente l’ingresso in Parlamento dell’amico Fausto Orsomarso, al quale vanno le mie più felici congratulazioni. Si tratta per me di una enorme soddisfazione personale, che conferma come la mia scelta di tornare nella “casa” di Fratelli d’Italia sia stata premiata dai cittadini, che mi hanno dato, con la loro fiducia, la responsabilita’ di arrivare in Parlamento come rappresentante dell’intera Calabria.
E’ quello che considero, come ho già detto, un riconoscimento per una storia politica e amministrativa fatta di coerenza, trasparenza e buona gestione della cosa pubblica. Ringrazio anche, per il loro impegno e il loro prezioso contributo, gli altri candidati di Fratelli d’Italia.
La conquista del secondo seggio, ottenuto grazie anche all’ottima percentuale del 5,06 per cento, superiore alla media nazionale, da’ soprattutto ulteriore forza alla crescita di Fratelli d’Italia in Calabria, e rappresenta – aggiunge Ferro – un importante viatico in vista della sfida ormai alle porte per dare un governo serio, capace e autorevole ad una Regione trascinata nel baratro dal fallimento del centrosinistra». Al posto di Wanda Ferro entrerà a Palazzo Campanella Claudio Parente.