Dalla CalabriaPolitica

REGIONALI | Forza Italia “chiama” il centrodestra: «Occhiuto sia il candidato»

Nel giorno dell’inaugurazione del Planetario, Forza Italia organizza il congresso provinciale di Cosenza. Con due big: Gelmini e Carfagna.

Museo multimediale affollato come non mai per il congresso provinciale di Forza Italia, organizzato dal coordinatore Gianluca Gallo insieme ai coordinatori calabresi, Jole Santelli e Roberto Occhiuto. Una giornata dedicata ai programmi in vista delle Europee e in serata l’attesa inaugurazione del Planetario.

Dai big del partito presenti, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, arriva l’appoggio alla candidatura a governatore del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Quest’ultimo ha spiegato ai presenti che sabato 13 aprile a Lamezia Terme intende presentare il suo “metodo” per una nuova Calabria, condividendo le sue idee all’interno del centrodestra.

Nel corso della manifestazione, è intervenuto anche Silvio Berlusconi. Il Cavaliere ha ribadito la necessità di votare Forza Italia per evitare che il Governo gialloverde possa commettere altri errori per gli italiani, invitando gli iscritti a fare una campagna elettorale importante per le Europee. Lui è candidato come capolista. E lo sarà, secondo quanto dichiarato dalla Santelli, anche Fulvia Caligiuri che attende che il ministro dell’Interno Matteo Salvini lasci il collegio calabrese per cederglielo come stabilito dalla legge e certificato dalla Giunta delle Elezioni del Senato.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina