venerdì,Marzo 29 2024

San Marco Arg., Cotticelli “blocca” il trasferimento del laboratorio analisi

L’ex ospedale di San Marco Argentano rischia di non avere neanche il laboratorio analisi. Il commissario Saverio Cotticelli prova a mediare. San Marco Argentano e i comuni limitrofi rischiano di perdere il laboratorio analisi. L’allarme viene lanciato dal sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti che, insieme ai sindaci di Santa Caterina Albanese, Roberto La

San Marco Arg., Cotticelli “blocca” il trasferimento del laboratorio analisi

L’ex ospedale di San Marco Argentano rischia di non avere neanche il laboratorio analisi. Il commissario Saverio Cotticelli prova a mediare.

San Marco Argentano e i comuni limitrofi rischiano di perdere il laboratorio analisi. L’allarme viene lanciato dal sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti che, insieme ai sindaci di Santa Caterina Albanese, Roberto La Valle e Cervicati, Massimiliano Barci e ai vice sindaci di Fagnano Castello e Roggiano Gravina, rispettivamente Raffaele Giglio e Giuseppe Marsico, ieri mattina si è recata presso la sede dell’Asp di Cosenza in via Alimena per discutere del trasferimento degli unici due biologi in servizio a San Marco presso l’ospedale Spoke di Castrovillari, in quanto la struttura del Pollino ne richiede altri.

L’incontro all’Asp di Cosenza

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti dei comuni della Valle dell’Esaro hanno manifestato forti preoccupazioni per i gravi disagi derivanti dal trasferimento delle due unità. Secondo quanto si apprende, a San Marco Argentano dovrebbero essere effettuati solo i prelievi e le provette dovrebbero essere trasferite a Castrovillari. 

Nella giornata di oggi invece il sindaco di San Marco Mariotti, visto l’infruttuoso risultato della riunione di ieri, è partita alla volta di Catanzaro, dove è stata ricevuta dal commissario governativo alla Sanità, il generale Saverio Cotticelli, al quale ha illustrato la situazione. 

Far scorrere la graduatoria

Il successore di Scura, secondo quanto apprende Cosenza Channel, avrebbe rassicurato il primo cittadino normanno, chiedendo a chi oggi rappresenta l’Asp di Cosenza, il dottor Sergio Diego, di far scorrere la graduatoria dei biologi. La cittadina di San Marco Argentano rischia di perdere uno dei pochi servizi rimasti in funzione nella fatiscente struttura ospedaliera. 

Tuttavia, rimane alta l’attenzione dei sindaci della Valle dell’Esaro che nella giornata di giovedì sono pronti a fare un sit-in di protesta dinanzi al “Ferrari”. Se l’ordine di servizio dovesse essere revocato, i due biologi rimarrebbero a San Marco Argentano.

Articoli correlati