martedì,Marzo 19 2024

San Marco Arg., Mariotti furiosa: «Il Laboratorio analisi non si tocca»

Il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, annuncia per domani mattina, martedì 21 maggio alle ore 10, una protesta contro lo spostamento del personale di laboratorio dall’ospedale locale a quello di Castrovillari. «È una decisione scellerata che mortifica il nostro comune e non tiene conto delle esigenze di un intero comprensorio. A oggi- si

San Marco Arg., Mariotti furiosa: «Il Laboratorio analisi non si tocca»

Il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, annuncia per domani mattina, martedì 21 maggio alle ore 10, una protesta contro lo spostamento del personale di laboratorio dall’ospedale locale a quello di Castrovillari.

«È una decisione scellerata che mortifica il nostro comune e non tiene conto delle esigenze di un intero comprensorio. A oggi- si legge in una nota- non sono state revocate le disposizioni di servizio indirizzate al personale del laboratorio analisi di San Marco da oggi in servizio a Castrovillari» scrive il sindaco uscente Virginia Mariotti.

«A San Marco è attivo un punto prelievi, con un infermiere, che effettua solo alcuni prelievi, che devono essere inviati a Castrovillari entro le ore 10.30 di ogni giorno. Se uno arriva al Punto di Primo Intervento dopo le ore 10.30 cosa succede? Dobbiamo opporci a questo assurdo provvedimento. Diciamo basta ai continui sfregi perpretati ai danni del nostro territorio e invitiamo tutti a sostenere la nostra iniziativa». Appuntamento presso il punto di primo intervento dell’ospedale di San Marco Argentano alle ore 10 di martedì 21 maggio.

Sanità allo sbando

Vien da chiedersi se è questa la “nuova Sanità” che intendono assicurare ai calabresi il ministro della Salute Giulia Grillo e il commissario governativo Saverio Cotticelli, senza dimenticare il commissario temporaneo dell’Asp di Cosenza indicato dal governo gialloverde. Perché se è questa la sanità che vogliono, allora qualcuno li avvisi che è peggio di quella che loro contestavano fino a pochi mesi fa.

Articoli correlati