Dal Mondo

‘Ndrangheta: il boss Rocco Morabito evade in Uruguay

Rocco Morabito, boss della ‘ndrangheta, è evaso dal carcere di Montevideo presso il quale era recluso insieme ad altri tre uomini.

Lo ha rivelato il ministero dell’Interno dell’Uruguay. Morabito era stato arrestato in Sudamerica nel 2017 dopo una latitanza lunga 23 anni e lo scorso marzo un tribunale penale d’Appello aveva confermato la sua estradizione in Italia.

A quanto si legge sull’Ansa, riportando le prime news arrivate dall’Uruguay, Morabito – che in Italia era stato condannato a 30 anni in contumacia, era ricoverato insieme agli altri tre reclusi in una infermeria del carcere. Sono riusciti a fuggire attraverso un passaggio creato nel tetto. Ora è caccia all’uomo in Uruguay. 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina