Il boss Rocco Morabito diretto in Brasile insieme ad altri tre detenuti?
Il boss Rocco Morabito diretto in Brasile insieme ad altri tre detenuti? E’ un’ipotesi investigativa, sulla quale lavorano i magistrati. Il boss Rocco Morabito, evaso dal carcere di Montevideo in Uruguay, potrebbe essere diretto in Brasile insieme ad altri tre detenuti, fuggiti dalla casa circondariale in cui erano rinchiusi, come il super boss della ‘ndrangheta
Il boss Rocco Morabito diretto in Brasile insieme ad altri tre detenuti? E’ un’ipotesi investigativa, sulla quale lavorano i magistrati.
Il boss Rocco Morabito, evaso dal carcere di Montevideo in Uruguay, potrebbe essere diretto in Brasile insieme ad altri tre detenuti, fuggiti dalla casa circondariale in cui erano rinchiusi, come il super boss della ‘ndrangheta reggina. E’ un’ipotesi investigativa sulla quale lavora l’Interpol che nelle ultime ore è riuscita a catturare uno degli evasi, ovvero Leonardo Abel Sinipoli. Gli altri tre, invece, sarebbero con Morabito.
Questo assunto investigativa nasce da un controllo effettuato dalle telecamere di videosorveglianza che inquadrerebbe i quattro a bordo di un’auto in direzione Costa d’Oro in Brasile. Tutto ciò, però, sarebbe avvenuto nove ore dopo l’evasione. Un tempo importante che, secondo gli investigatori, darebbe un vantaggio notevole a Rocco Morabito e agli altri evasi.
Il governo uruguaiano è sotto assedio per questo avvenimento, tanto che il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha chiesto spiegazioni Tabarè Vasquez. «E’ sconcertante che un boss di questo livello possa evadere così facilmente da un carcere. Dovevano estradarlo in tempi brevi, ma sono sicuro che lo cattureremo di nuovo». Disposte, inoltre, intercettazioni telefoniche, come riporta El Observador, nei confronti di soggetti potenzialmente vicini agli evasi.