Giudiziaria

“Rimborsopoli”, la Corte dei Conti condanna due ex consiglieri regionali

La Corte dei Conti, in sede di appello, ha condannato Antonio Rappoccio e Giulio Serra, entrambi coinvolti nell'inchiesta "Rimborsopoli".

I giudici di appello della Corte dei Conti hanno condannato gli ex consiglieri regionali Antonio Rappoccio e Giulio Serra al risarcimento della Regione Calabria. I due erano coinvolti nell’inchiesta “Rimborsopoli”, condotta dalla procura di Reggio Calabria. La notizia, riportata dalla Gazzetta del Sud, fa riferimento al gruppo “Insieme per la Calabria”, che avrebbe chiesto fondi pubblici per rimborsi spese sostenute in attività istituzionali tra il 2010 e 2011.

Secondo i giudici, Antonio Rappoccio ha agito con dolo e per questo motivo dovrà risarcire i quattro quinti del totale, mentre Giulio Serra, avendo atto con colpa, dovrà risarcire un quarto della somma di 68mila euro, oltre alla rivalutazione monetaria e agli interessi legali.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina