Matteo Di Gennaro (’94) è il nome nuovo per il calciomercato del Cosenza. Il difensore, di proprietà del Livorno, è nel mirino di Stefano Trinchera. Il ds già nelle prossime ore farà un primo tentativo per portarlo immediatamente in Calabria. L’obiettivo è consegnarlo a Braglia per la ripresa degli allenamenti. A Via degli Stadi, nel frattempo, la sterzata di Guarascio ha rasserenato l’area tecnica. Il patron non ha rinnovato il contratto di Luca Petrone, scaduto il 31 dicembre, e dato via libera per i primi innesti. Le perplessità erano legate al dualismo tra i suoi due bracci destri, ora risolto dal colpo di spugna.

Approccio con Di Gennaro

Di Gennaro è un profilo che il Cosenza sta seguendo da tempo. Per Braglia e Trinchera rinforzerebbe il pacchetto arretrato che finora non ha potuto mai contare su Raffaele Schiavi (‘86). L’ex capitano della Salernitana non ha giocato mai e potrebbe lasciare la truppa qualora trovi una destinazione gradita. A prescindere, però, il centrale del Livorno piace e la cosa è stata fatta arrivare alle orecchie del diretto interessato. Il suo contratto scade nel 2021, ma i Lupi contano di potersi mettere d’accordo con la controparte.

Il rendimento

Nel torneo in corso è stato chiamato in causa da Breda e Tramezzani in 10 occasioni. Ha giocato le prime 7 partite, poi altre a singhiozzo. Quando è sceso in campo, però, lo ha fatto sempre dall’inizio alla fine come al Marulla. Contro il Cosenza disputò un’ottima gara blindando la retroguardia amaranto fino all’eurogol di Pierini. Titolare anche nello scorso torneo, Di Gennaro, totalizzò 31 gettoni alla sua prima esperienza in Serie B. Prima del salto di categoria si è messo in evidenza con la maglia del Renate dove arrivò a disputare i playoff di Serie C.

Occhio a Koulibaly

Non c’è solo Di Gennaro del Livorno, però, sul taccuino di Trinchera. Già lo scorso 20 dicembre vi avevamo parlato dei contatti con l’Udinese per il centrocampista Coulibaly. Si sono intensificati in questi giorni dato che nelle prossime ore si interromperà il prestito alla Virtus Entella.